Le mie tavole
-
Festa di Natale 2016
Come da tradizione ormai da tanti anni organizziamo un festone di Natale con tutti i nostri amici, ed ecco come ho addobbato la tavola del Natale 2016…chissà se mi verrà una nuova idea per il 2017..ma intanto ho tempo per pensarci!
Le casette le ho comprate da Casanova e poi ho aggiunto lucine, candele rosse e qualche Babbo Natale qua e la..
-
Tavola autunnale
Basta pochissmo: comprate delle piccole zucche al supermercato o dal fruttivendolo e appoggiatele sulla vostra tavola dando un ordine casuale, sparso. Comprate poi dei vasetti di erica e disponibili nel centro della tavola tra le zucche e spargete piccole candele qua e là. Purtroppo la foto è un po scura, ma vi assicuro che il risultato sarà una tavola calda e accogliente con i colori tipici dell’autunno.
-
Buffet a lume di candela
Per non dovere sempre alzarmi a servire i miei ospiti prediligo i pranzi a buffet, almeno mi alzo solo per portare i vari piatti e poi posso stare tranquilla a chiacchierare con i miei amici. Questo buffet è stato allestito sotto il portico di una vecchia stalla e quindi è volutamente spoglio di decorazioni, solo un grande antico candelabro da giardino lo addobba. L’effetto è molto rustico ma grazie alle candele e alla tovaglia rosa l’atmosfera è calda e accogliente.
-
Notte di mezza estate
A metà Agosto come al solito siamo a Parma in campagna fa un caldo atroce di giorno e si aspetta che finalmente arrivi la sera per poter rinfrescarsi organizzando una cena all’aperto. Ho scelto una tovaglia a fiori e ho fatto un semplicissimo centrotavola con foglie di fico e pigne della magnolia.