Chi sono
Mi chiamo Giacinta, Già in questo blog. Ho 34 anni, sono sposata con Luchino da 6 anni e mamma di Beatrice da 5 mesi. Da sempre la mia vita ruota intorno alla cucina. A 9 anni la mia amata Zia Gemma mi regalò un quaderno di cucina scritto da lei per iniziarmi all’arte culinaria di casa nostra. Sulla prima pagina scrisse un motto che ancora oggi mi gira per la testa ogni volta che mi
metto ai fornelli: “Tra il cucinare bene o male vi è molta diversità, ma il tempo che ci vuole è lo stesso”. Quindi tanto vale farlo bene, no???
Cucinare vuol dire dimostrare affetto alle persone per cui cucino, è come abbracciarle o dire “ti voglio bene”. Non è una passione è una parte di me. Adoro invitare tanti amici e cucinare per loro le nuove ricette che ho provato nei miei viaggi o che ho scovato in qualche vecchio quaderno in casa dei miei in campagna. E poi la preparazione della tavola, perchè non mi fermo solo ai fornelli, ma appena posso mi sbizzarrisco anche con piatti, bicchieri, tovaglie, servizi all’americana, fiori e qualsiasi oggetto con cui io possa decorarla. E, letteralmente, ne combino di tutti i colori….
Per tutti questi motivi ho deciso di scrivere il mio blog, ma anche e soprattutto per condividere idee, trucchi e pensieri con chi vorrà leggermi, e io sarò sempre pronta, Già…in cucina!